Il Ticino è come una grande casa, bella, accogliente ed aperta a tutti. Chi vi abita o chi la frequenta ha il dovere di mantenerla pulita e integra e sicura in modo che anche i nostri figli possano trovarvi riparo e costruire la loro vita e quella delle generazioni future.

Oltre a sostenere uno stile di vita rispettoso per la casa, gli inquilini dovranno avere la possibilità di prosperare con un sostentamento economico decente, di vivere una vita felice in armonia ed in sicurezza con le altre persone. Per far sì che questo accada non bisogna rimanere chiusi dietro le porte dei propri appartamenti, ma uscire in cortile e partecipare attivamente alla vita della comunità.
Ogni membro della società possiede delle capacità, delle conoscenze, delle abilità che possono essere utili a tutti. C’è chi è bravo nella finanza, chi nell’agricoltura, chi è dotato nelle arti e chi ha il dono di insegnare, non importa in come o cosa ma l’importante è fare tutti assieme. Le regole in una casa ci devono essere e vanno rispettate, devono essere regole chiare e decise fondate sul rispetto delle persone, degli animali e delle cose.

Solo una società basata sull’armonia e sul rispetto reciproco e non sulla paura e l’egoismo potrà essere in grado di resistere al meglio ad eventuali crisi.
In aprile abbiamo la possibilità di aprire le finestre e fare entrare aria fresca, frizzante e nuova. Una aria verde profumata di pulito, di sole, di vento e acqua, di benessere economico sociale, di felicità.
Chi vuole vivere in questa grande casa può farlo in modo semplice, recarsi alle urne e porre una crocetta sulla lista N° 6 Verdi del Ticino. Noi intanto stiamo già preparando le basi per costruire insieme a voi la nostra grande casa il Ticino.

Vi aspettiamo numerosi, a presto.

Cek – Francesco Guerriero
Candidato al Gran Consiglio per i Verdi del Ticino