SELEZIONATE LE 17 BAND che andranno alla finale
il 26-27-28 maggio in Piazza Manzoni a Lugano

La giuria di Palco ai Giovani ha decretato quali sono le 17 band che potranno salire sull’ambito palco di Piazza Manzoni nell’ultimo weekend di maggio, suonando davanti a migliaia di persone e sfidandosi per vincere il concorso musicale più grande della regione.

Dopo un’attenta valutazione da parte di una giuria presente durante le selezioni, alla quale si è assommata una seconda commissione che ha valutato i gruppi dalle riprese video, ecco quali sono le band scelte (in ordine alfabetico):

1 Atra / hard’n’heavy
2 Deadly Dive / hard rock
3 Empty / hip hop
4 First Day Of Fall / metalcore
5 Griots / rock, blues, folk
6 In The Dead Car / crazy folk
7 Knives Out / punk rock
8 Kupid’s Kurse / death metal
9 Las Chelas / hard rock
10 Lolowai / ska
11 Movinground / funky
12 Murda Bone Ft. Mr. LowaMan / hip hop
13 Neim / hip hop
14 SOS (Sons of Sound) / hip hop
15 Sweden Party Crasher / rock core
16 The Monster Brothers / Indie rock
17 Tipsy Road / hard rock

L’appuntamento è per giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 maggio in Piazza Manzoni a Lugano, quando i 17 gruppi si sfideranno per vincere la XVIII edizione di Palco ai Giovani.
Per loro si tratta di una preziosa occasione per farsi conoscere al grande pubblico, una tappa fondamentale della loro crescita artistica che potrebbe servire come trampolino di lancio.

Le tre serate come sempre si concluderanno con il concerto di tre grandi ospiti della scena internazionale i cui nomi verranno svelati nelle prossime settimane.

Il Percento culturale di Migros Ticino, da sempre vicino alle espressioni artistiche giovanili e a Palco ai Giovani, in qualità di Main Partner dell’evento, fornirà un importante sostegno.
Ricordiamo anche il Media Partner che dedica ampio spazio alla promozione dell’evento RSI Rete Tre, presente in piazza tutte e tre le sere con la diretta.

È tempo di musica e di allegria,
è tempo di Palco ai Giovani Festival!

XVIII edizione