Gianora: dobbiamo consentire al PLRTdi uscire vittorioso da questo difficile confronto con le forze oscure del populismo e dell’improvvisazione più irresponsabile

L’imminenza delle elezioni, il timore di un’eventuale sorpasso leghista, ha mobilitato in questi giorni la dirigenza PLRT. Dopo il raduno di sabato e la conferenza stampa di ieri a Bellinzona, di cui abbiamo già riferito, il Presidente Walter Gianora scrive ai Sindaci e ai Consiglieri comunali PLR ticinesi.

Gianora sottolinea come le elezioni cantonali di questo fine-settimana sono, soprattutto per il PLRT di importanza capitale e nella sua missiva scrive.” L’ipotesi di perdere la maggioranza relativa nel Cantone e un seggio in Consiglio di Stato, fatta balenare da alcuni sondaggi, dovrebbe preoccupare seriamente tutti coloro che hanno a cuore il futuro del nostro paese, e specialmente coloro che – come voi – hanno l’onore e l’onere di rappresentare il nostro Partito in consessi comunali. Non occorrono doti particolari di preveggenza, per capire che l’eventuale sconfitta del PLRT sul piano cantonale, l’anno prossimo si ripercuoterebbe inevitabilmente, anche sul piano comunale.

Evidentemente, i sondaggi hanno solo un valore relativo, che non dev’essere sopravvalutato. Sarebbe tuttavia da irresponsabili sottovalutarli, ignorando il loro significato di “campanello d’allarme”, e non agire di conseguenza.

Riteniamo perciò nostro dovere fare appello al vostro senso di responsabilità, affinché in questo difficile momento abbiate a fare lo sforzo necessario, presso tutte le persone con le quali siete in contatto, per consentire al PLRTdi uscire vittorioso da questo difficile confronto con le forze oscure del populismo e dell’improvvisazione più irresponsabile. Il nostro è il partito che da decenni ha le maggiori responsabilità – e dunque anche i maggiori meriti! – nella gestione della cosa pubblica, ed ha assicurato libertà e benessere a tutti i cittadini, un’economia fiorente, finanze sane e una socialità adeguata alle necessità.

Questi sono FATTI; quelle propalate da altri (che in vent’anni di esistenza, di concreto non hanno fatto nulla!) sono semplici fanfaronate. Dobbiamo quindi impegnarci a fondo affinché queste caratteristiche possano essere assicurate anche in futuro.
Walter Gianora, Presidente PLR”

©copyright ticinolive.ch