Mercoledì il responsabile della torre di controllo dell’aeroporto di Basilea-Mulhouse è stato ucciso a colpi di coltello al decimo piano della torre, vicino agli ascensori. Le indagini condotte sin qui dalla polizia non hanno portato ad alcun risultato.

L’uomo, un 35enne francese impiegato della Direzione generale dell’Aviazione civile, era stato trovato morto nella zona amministrativa della torre di controllo dell’aeroporto da un collega. Verosimilmente era stato aggredito mentre si apprestava ad iniziare il suo turno di lavoro.
Lo stabile da cui si accede alla torre di controllo si trova in una zona sorvegliata ed è accessibile solo a chi dispone delle relative autorizzazioni. Gli inquirenti stanno eseguendo controlli su tutte le persone in possesso del permesso di accesso, oltre a visualizzare le registrazioni delle video camere di sicurezza.

Al momento nessun sospetto è stato ancora interpellato. La polizia esclude l’ipotesi di un tentativo d’intrusione da parte di un ladro o di un terrorista, propendendo piuttosto per un’aggressione mirata, con la manifesta intenzione di uccidere.