Le salme di André Da Costa e di Corrado Mondada, i due ragazzi ticinesi morti giovedì nell’attentato terroristico a Marrakesh dovrebbero arrivare all’aeroporto di Zurigo martedì sera. Ad accompagnare i due feretri vi sarà il padre di Corrado, che si era recato a Marrakesh per le operazioni di rimpatrio del figlio e del suo amico.
Il funerale di André si terrà a Cadenazzo giovedì pomeriggio alle 15.00, mentre venerdì alle 10.00 al crematorio di Bellinzona vi sarà la cerimonia funebre per Corrado.

Una cerimonia religiosa per le 16 vittime dell’attentato si è tenuta questa mattina all’aeroporto di Marrakesh, alla presenza di esponenti della comunità religiosa islamica e cristiana e di diversi rappresentati diplomatici. Dopo la cerimonia ogni salma è stata imbarcata sugli aerei delle rispettive nazioni per il rientro in patria.

In un comunicato stampa odierno, il Consiglio di Stato ticinese ha espresso nuovamente il proprio cordoglio alle famiglie dei due ragazzi ed ha confermato che nel tardo pomeriggio di lunedì Laura Sadis, in qualità di Presidente del Consiglio di Stato, il Cancelliere e i sindaci e i segretari comunali di Cadenazzo e di Sementina hanno reso visita alle famiglie.
Ai funerali dei due ragazzi, per espressa volontà delle due famiglie, parteciperà anche una delegazione del governo ticinese.

Djemâa el Fna a Marrakesh. Sul luogo dell'attentato di giovedi' una corona di fiori per ognuna delle 16 vittime.