La polizia slovacca ha arrestato martedì vicino a Kosice, nell’est della Slovacchia un uomo dedito al cannibalismo e intenzionato ad uccidere e a mangiare un cittadino svizzero.
I due si erano conosciuti su Internet e avevano deciso di incontrarsi affinchè il cannibale potesse uccidere e mangiare l’altro. All’ultimo momento però lo svizzero aveva cambiato idea e invece di presentarsi a casa dell’uomo si era recato presso un commissariato di polizia e lo aveva denunciato.
Un agente si era presentato al domicilio dello squilibrato per eseguire l’arresto. Per difendersi dalla furia dell’uomo è stato costretto a sparargli, ferendolo gravemente.

La carne umana è buona e avrebbe lo stesso gusto di quella dei maiali, leggermente più amara ma sostanziosa e nutriente. A dirlo, in un’intervista del 2007 che suscitò sdegno e scalpore, era stato il 46enne cannibale tedesco Armin Meiwes.
L’uomo sta scontando una condanna all’ergastolo per ucciso e mangiato, nel 2001, un uomo che aveva conosciuto su Internet e al quale aveva proposto di farsi drogare, uccidere e mangiare.
Nell’intervista Meiwes aveva detto che da bambino amava la favola di Hansel e Gretel, trovando interessante quando Hansel doveva essere mangiato.
“Non immaginate nemmeno quanti Hansel si aggirano su internet – aveva detto ai giornalisti dell’emittente privata Rtl – In Germania ci sono migliaia di cannibali e di potenziali vittime che cercano di mettersi in contatto tra loro via internet.”