Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Nonostante le note fosche con cui, a torto, viene dipinto l’andamento del turismo in Ticino, il Locarnese ha avuto un 2010 e un primo trimestre 2011 molto buoni. Per proseguire questo trend positivo l’Ente turistico Lago Maggiore vaglia i gusti del pubblico e propone interessanti offerte ai turisti locali, nazionali ed internazionali.

“Considerando il profilo dei viaggiatori di oggi e la durata media dei soggiorni, pari a due giorni e mezzo, da quest’anno punteremo su un nuovo set di pacchetti turistici, che uniranno alcune delle migliori offerte presenti sul territorio – ha dichiarato Fabio Bonetti, direttore dell’ETLM.
Benjamin Frizzi, il vice direttore operativo dell’Ente, ha presentato i nuovi pacchetti della stagione turistica: le Centovalli, la Valle Onsernone, il teatro Dimitri a Verscio, la ricca offerta enogastronomica, la mobilità verde con le bici elettriche e i divertenti segway, gli sport estremi, l’offerta culturale, i castelli, oltre a pacchetti All Inclusive e Family Fun.

Riguardo all’offerta Family Fun, indirizzata anche alla popolazione locale, Frizzi ha spiegato che raggruppa gli ingressi al Lido e alla Falconeria, una partita nei minigolf della regione e un viaggio sul trenino turistico a Locarno o Ascona, al prezzo di 38 franchi per gli adulti e 25 per i bambini.

“Il 2011 è l’anno zero per questa nuova proposta – ha aggiunto Fabio Bonetti – i segnali positivi non mancano, anche perché il primo pacchetto che avevamo sperimentato nel 2010 è stato addirittura scelto dal maggiore tour operator di Germania, che lo ha segnalato ai suoi clienti (…) Al momento ci siamo concentrati sul territorio che ci compete, ma nei prossimi anni sarebbe senz’altro interessante toccare anche Gambarogno, Verzasca e Vallemaggia.”