Mercoledì 25 maggio 2011 alle ore 20.45 in Piazza San Carlo a Lugano avrà luogo il primo di cinque concerti previsti con il complesso musicale LA BOTTEGA, di Claudio Pontiggia.
Del gruppo fanno parte Claudio Pontiggia (direzione, arrangiamenti, composizione), Fabrizio Pontiggia( tromba e flicorno), Alan Rusconi (sassofono soprano), Claudio Piacente: (sassofono tenore), Davide Paterlini (sassofono tenore), Emilio Castorina (chitarra elettrica), Giuliano Ros (basso), Alessandro Nespoli (batteria), Daniele Christen (pianoforte), Irene Ferrarese (arpa) e Coro ACLI di Lugano.
Il laboratorio sonoro de “La Bottega” diretto da Claudio Pontiggia raggruppa musicisti con trascorsi musicali differenti tra loro, confrontandoli con l’approccio ad una musica improvvisata che si fonde in un jazz di carattere moderno. Le sonorità eclettiche, proprie di questo progetto in evoluzione, regala al pubblico la possibilità di confrontarsi con brani che spaziano dalla fusion alla classica, dai canti alpini originali per coro virile alla musica celtica.
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
In un’epoca politica dominata da tecnocrazia, linguaggio neutro e diplomazia calcolata, il presidente di El…
La Facoltà di Teologia di Lugano ha ospitato dal 4 al 6 dicembre 2025 la…
di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…
Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…
Secondo alcuni ricercatori dell’università americana della Columbia il “Vangelo della moglie di Gesù” è un…
This website uses cookies.