Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Come affrontare il tema della sessualità con i bambini ? A Basilea città le autorità hanno deciso che diverse scuole riceveranno nei prossimi giorni apposite scatole contenenti oggetti a chiara denotazione sessuale.

La notizia è stata riportata dal SonntagBlick, dove si legge che saranno una trentina le classi che riceveranno il materiale pedagogico. Materiale di due generi: le scatole per i piccoli di età compresa fra i 4 e i 10 anni (bamboline, puzzle e video) e le confezioni per i maggiori di 10 anni, che saranno più esplicite: peluches a forma di vagina e pene in erezione. Quest’ultimo sarà presente anche in una versione in legno.

Inammissibile, per tre Consiglieri nazionali intervistati dal domenicale svizzero tedesco: “Ci si avvicina alla pornografia in maniera pericolosa – ha dichiarato il democentrista zurighese Ulrich Schlüer. Pius Segmüller, cristiano democratico, ritiene che l’educazione sessuale nelle scuole sia giusta ma il materiale consegnato alle scuole di Basilea città è più perverso che pedagogico. La deputata liberale radicale del canton Uri Gabi Huber ritiene che l’educazione sessuale in questa forma debba essere compito del genitori e non dovrebbe avere a che fare con scuole e asili.