Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Uno studio commissionato dall’organizzazione Save the Children * ha stilato la classifica dei paesi dove il tasso di mortalità infantile è fra i più bassi, dove l’aspettativa di vita per le donne è alta, dove alto è anche il loro grado di istruzione e dove il congedo di maternità dura almeno un anno. Ebbene la Svizzera non fa parte dei primi dieci classificati.
Al primo posto vi è la Norvegia, al secondo l’Australia e al terzo l’Islanda. Seguono Svezia, Danimarca, Nuova Zelanda, Finlandia, Belgio, Olanda e Francia.

* L’organizzazione non governativa Save the Children era stata creata a Londra nel 1919 dall’infermiera Eglantyne Jebb, per difendere e promuovere i diritti de minori e migliorare le loro condizioni di vita.
Oggi l’organizzazione è presente in 27 paesi (anche in Svizzera) ed è soprattutto concentrata nell’istruzione, nel gestire le emergenze, nel ridurre la povertà e la diffusione dell’Aids, nel combattere lo sfruttamento e l’abuso dei minori.