Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Malgrado abbia lasciato il PLRT per passare nelle file degli “Indipendenti”, il granconsigliere Sergio Morisoli mantiene la carica di vice sindaco di Monte Carasso. La sezione del partito del comune bellinzonese non intende infatti chiedergli di farsi da parte dopo la sua uscita dal partito e Morisoli può dunque proseguire il suo mandato.

Riguardo alla sua linea politica a livello comunale, sul suo sito web è pubblicata la lettera che aveva scritto ai vertici del PLRT, dove si legge che “Come dissi a Walter anche pubblicamente alla TSI nell’ambito del dibattito “Contesto” del 4 maggio scorso, non avrei avuto nessun problema a chiarire la mia posizione qualora mi veniva chiesto anche per il livello comunale
(…) Alla mia sezione avevo esposto già la sera del 3 maggio scorso ai presenti la mia decisione presa per il livello cantonale. Dissi loro che qualora il Partito cantonale per chiarezza e coerenza mi avesse chiesto di fare altrettanto per il livello comunale, con tristezza e a malincuore avrei accettato tale richiesta.
(…) Quindi fedele a questo impegno assunto verso la Sezione PLR di Monte Carasso e pubblicamente verso il Presidente cantonale Walter, per correttezza mi dichiaro Indipendente anche a livello comunale.”