Morena Pedruzzi, l’unica sopravvissuta dei 4 giovani ticinesi che il 28 aprile erano sulla terrazza del caffè Argana di Marrakesh, fatto saltare in aria da un attentato terroristico, è in uno stato di salute definito generalmente buono.

Ad un mese esatto dall’attentato che ha ucciso i suoi amici, Cristina Caccia, Corrado Mondada e André da Silva Costa ed altre 14 persone, Morena si trova ancora nel reparto di cure intense dell’Ospedale universitario di Zurigo. La stretta osservazione da parte dei medici si rende ancora necessaria per le gravi ferite alle gambe e ai piedi e per il pesante trauma fisico e psicologico.
Come fa sapere la sua famiglia, la giovane di Lavorgo resterà diverse settimane ancora in ospedale e poi inizierà la riabilitazione in una clinica specializzata del canton Zurigo.

Nel frattempo è stato annunciato il lancio di una raccolta di fondi per aiutare le famiglie dei quattro giovani a coprire almeno una parte delle ingenti spese conseguenti alla tragedia.
L’iniziativa è stata promossa dagli amici di Morena, Cristina, Corrado e André e venerdì è stata presentata ai media da Robin Bianchi e Moreno Defanti.

Per chi desiderasse contribuire alla raccolta :
Sostegno alle famiglie di Andrè, Mondo, Chichi e Nena, 6512 Giubiasco
conto 65-6841-1, Banca Raiffeisen di Giubiasco-Monte Carasso-Sementina.
Iban: CH29 8034 4000 0034 7326 6.