Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

La casa automobilistica Porsche ha presentato al Michelin Challenge Bibendum di Berlino due prototipi elettrici della Boxster E, dotati delle stesse potenti prestazioni sportive delle Porsche tradizionali.
Una a trazione posteriore e l’altra a trazione integrale, entrambe con un’autonomia di circa 170 km, garantita da una batteria da 440 celle al litio che si ricarica completamente in 9 ore.
I due motori elettrici consentono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e una velocità massima di 200 km/h, limitata elettronicamente. La Boxster E con il solo motore posteriore offre invece 150 km/h di velocità massima.

Il silenzio del motore, tipico delle vetture lettriche, è garantito dal sistema “Active Sound Design”. La sperimentazione fa parte del programma “Model Region Electro-Mobility Stuttgart”, finanziato dal governo tedesco sotto il coordinamento della “National Organisation for Hydrogen and Fuel Cell Technology”.