Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116

Il terreno di Galbisio sul quale stazionano le carovane nomadi in transito nel nostro cantone non è più sufficiente ad accogliere il numero sempre maggiore di persone, roulottes e vetture di grossa cilindrata. Per questo motivo il Consigliere di Stato Norman Gobbi sta concretamente valutando l’opzione di un insediamento su un terreno a Pollegio.
Come scrive stamani il Corriere del Ticino, il Dipartimento delle istituzioni avvierà a breve la preparazione di un sito di accoglienza all’esterno dell’abitato, nei pressi dell’autostrada.

Gli abitanti di Pollegio avevano già visto sbarcare le carovane all’incirca un anno fa, quando nella località erano giunti i nomadi che si erano trattenuti a Galbisio più del tempo accordato.
La Lega aveva allora espresso vive critiche per una situazione esasperata anche dal malcontento della popolazione.
Forse la scelta di Pollegio fatta dal Consigliere di Stato leghista non piacerà al suo partito nemmeno in questo frangente, ma Norman Gobbi avrà sicuramente basato la sua decisione su validi motivi.