La lista dei candidati PPD alle elezioni federali di ottobre verrà presentata ufficialmente alla metà di luglio, ma già emergono i nomi dei pretendenti alle poltrone che saranno lasciate libere da Meinrado Robbiani e da Chiara Simoneschi Cortesi.
Per gli Stati è riconfermato Filippo Lombardi, mentre per il Consiglio Nazionale si presentano l’avvocato di Locarno Fabio Bacchetta Cattori, l’avvocato di Gordola Fabio Regazzi e l’attuale segretario cantonale del PPD, Marco Romano. A sorpresa, nella rosa dei candidati si fa anche il nome del sindaco di Muralto, Stefano Gilardi. Evidentemente, dopo aver perso l’occasione di essere eletto alla guida dell’Ente turistico del Locarnese, Gilardi ha deciso di ampliare i propri orizzonti e di partire alla conquista di poteri di livello nazionale.
Per il Sottoceneri si fanno i nomi di Michele Rossi, delegato economico nei contatti della Confederazione con l’Italia e Monica Duca Widmer, già deputata, presidente del Gran Consiglio e delle donne popolari democratiche.
Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116