Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Voglio ma non posso! Il nostro Governo con questa decisione salomonica ha dimostrato di non avere il coraggio delle proprie azioni. Qualora avessimo veramente voluto dare un segnale forte e chiaro a Berna, in particolare alla nostra ministra degli Esteri Micheline Calmy Rey, e a Roma, al ministro dell’Economia Giulio Tremonti, non avremmo neppure dovuto versare il 50% dell’importo in questione. Milioni di franchi che, a nostro avviso, sarebbero dovuti essere, al contrario, interamente versati su un conto vincolato, a disposizione delle autorità italiane solo al momento in cui il nostro Paese sarà stralciato dalle Black list italiane e si darà inizio a un serio rinegoziato riguardante l’accordo di doppia imposizione.
In buona sostanza, l’UDC ticinese ritiene che con questa decisione, evidentemente frutto della volontà di non voler scontentare nessuno, non si é mostrato nient’altro che una pericolosa debolezza intrinseca del nostro Esecutivo di fronte a scelte che richiedevano grande fermezza e risolutezza.

UDC Ticino