Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Il giornale serbo Press ha accusato domenica scorsa la compagnia aerea Swiss di servire la tratta Zurigo-Belgrado con aerei che non soddisfano le norme di sicurezza.

I velivoli in questione appartengono a Helvetic Airways e sono stati fabbricati all’inizio degli anni ’90. Secondo Press i problemi riguardano perdite d’olio nei reattori e difetti agli sportelli. Il giornale non ha svelato le fonti da cui provengono questi argomenti. Helvetic Airways ha smentito in blocco ogni accusa.
“Nessuna inchiesta è in corso – ha fatto sapere il portavoce della società – Un solo velivolo è stato oggetto di un audit confidenziale lo scorso 15 giugno, nell’ambito di un programma europeo sulla sicurezza aerea.”
Il portavoce della compagnia aerea assicura che nessun velivolo verrebbe fatto decollare se presentasse il minimo difetto.
“Non sappiamo cosa si celi dietro l’articolo apparso sul Press – ha commentato – Forse c’è in gioco un qualche interesse del quale non siamo al corrente.”
Dalla compagnia aerea madre Swiss non è giunto nessun comunicato al riguardo, malgrado le molte domande che hanno subissato i centralini telefonici e le caselle di posta elettronica della società.