Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

aggiornamento ore 18:10
Violente precipitazioni sono in corso da un paio d’ore e vanno aumentando d’intensità, accompagnate da forti raffiche di vento.
Dieci minuti fa l’autostrada A2 è stata chiusa in direzione nord a partire da Capolago. Il traffico è deviato sulla carreggiata opposta. Le auto dovrebbero tornare a circolare normalmente a partire dalle ore 5:00 di lunedì mattina.

E’ scattata alle 15:00 di oggi pomeriggio l’allarme maltempo per il nostro cantone. La polizia cantonale ha diramato un comunicato con il quale chiede alla popolazione prudenza negli spostamenti e nei movimenti, cautela per i campeggiatori e il consiglio di non praticare attività in prossimità di fiumi e laghi, visto che si prevedono precipitazioni abbondanti e violente.

La fase critica della situazione meteorologica è attesa verso le 17:30. Al momento non è stata prevista la chiusura di tratti stradali, nemmeno quelli danneggiati dalla tempesta di mercoledì scorso, ossia l’autostrada A2 in direzione nord, zona Capolago e la strada cantonale tra Ascona e Brissago.