Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

L’agenzia americana Bloomberg ritiene che i timori del contagio della crisi del debito alle nazioni “forti” della Zona dovrebbe continuare a rafforzare il franco svizzero. Secondo diversi analisti, a breve potrebbe esserci la parità del cambio EUR/CHF (alle 17:30 di lunedì il cambio si attestava a 1.1480, in progressivo calo dello 0.44%).

“Il franco svizzero sembra indirizzato verso la parità contro l’euro – ha dichiarato a Bloomberg John Taylor, fondatore dell’Hedge fund FX Concepts LLC di New York – L’Unione europea non sembra lavorare ad una soluzione reale. Il franco avrà dei problemi nel lungo periodo, a causa dell’ingente quantità di fondi che stanno entrando nel paese.”

Gli economisti americani sostengono che il franco svizzero rimarrà forte ancora a lungo perché la crisi del debito in Europa sarà ancora lunga, la crescita tarda ad arrivare e in questo contesto sono premiati i paesi che hanno i bilanci in ordine, come è il caso per la Svizzera.

(Fonte: WallStreet Italia)