Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

A Chiasso è iniziata ieri la raccolta di firme a sostegno della richiesta del Municipio cittadino di spostare altrove il Centro per gli asilanti di Via Motta.
Come si legge stamani sul Corriere del Ticino, a promuovere la petizione era presente anche Rodolfo Pantani, ex granconsigliere e consigliere comunale leghista.
“Non dico che il Ticino non debba accogliere richiedenti l’asilo – ha dichiarato Pantani – ma in ogni caso non a Chiasso, in pieno centro, con tutte le conseguenze del caso. Se proprio si deve mettere a disposizione una struttura, che venga scelta una località isolata, anche al Motto Bartola andrebbe bene.”

La raccolta di firme andrà avanti verosimilmente sino a venerdì e in seguito le firme raccolte saranno consegnate al Consigliere di Stato Norman Gobbi, responsabile del Dipartimento delle istituzioni, il quale le porterà a Berna, dove verrà presa la decisione finale.