Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Mossa a sorpresa del presidente russo Dmitri Medvedev e del primo ministro Vladimir Putin. Il prossimo marzo Putin si candida al Cremlino come presidente e Medvedev sarà il suo primo ministro.

L’annuncio è stato dato sabato al congresso di Russia Unita, il partito di Putin e conferma il patto di potere che da tempo si è consolidato fra i due politici.
Nel 2008 Vladimir Putin aveva appoggiato la candidatura alla presidenza di Medvedev, che a quel tempo era vice primo ministro, perchè una terza candidatura consecutiva gli era vietata dalla Costituzione.

Stati Uniti e paesi occidentali ritenevano plausibile una nuova candidatura di Medvedev o addirittura un suo confronto contro Putin. Invece oggi è stato rivelato uno scenario diverso, una sorta di avvicendamento che di fatto preclude ogni possibilità di rinnovamento ai vertici del paese. Sono infatti molte le probabilità che Putin venga eletto.
Nella sua campagna elettorale Putin prometterà verosimilmente aumenti salariali e sviluppo del paese, sociale, industriale ed economico.
Se sarà eletto avrà un mandato presidenziale allungato a sei anni e potrà ricandidarsi anche nel 2018, arrivando così al 2024.