Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Se la morte, questa notte, di Steve Jobs suscita tanta emozione e tributi a livello mondiale è anche perchè il fondatore di Apple è riuscito ad imporre il marchio e il suo logo nella cultura popolare. Anche in televisione e al cinema.

Non si tratta di un’illusione ottica legata a un design facilmente riconoscibile : Apple è effettivamente il marchio di computer maggiormente presente nei film. Per queste apparizioni la società non paga un centesimo. Si tratta di una sorta di scambio di favori: pubblicità gratuita, mentre per i produttori cinematografici c’è la certezza che con un Mac ogni attore diventa più interessante, più trendy, simpatico e carismatico.

Il sito di marketing BrandChannel fa un paio di conti : ogni anno Apple appare in almeno una ventina di produzioni hollywoodiane. Ma non solo: i Macintosh, gli iPod e gli iPhone appaiono sempre più spesso anche nelle serie televisive, come ad esempio in Dr. House e in CSI e CSI Miami.
Non è un caso. Si tratta del risultato di un’attenta strategia. Nel settore high tech, Apple è stata una delle prime società a reclutare specialisti nel piazzamento di prodotti nei film per cinema e televisione.
Una strategia intelligente, che oltre a garantire massima visibilità permette anche di risparmiare sulle campagne pubblicitarie.

(Fonte: Rue89.com)