Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Il giorno dopo la pubblicazione su Ticinolive dell’intervista di Francesco De Maria a Michele Moor (vedi correlati), il quotidiano La Regione riporta il parere di Moor riguardo alla parità di voti conseguita domenica dai due candidati PPD Marco Romano e Monica Duca Widmer.
La Regione precisa di aver ripreso quanto Moor scrive sul suo blog
.

I giornalisti de La Regione leggono il blog di Michele Moor. Bene.
Prima di oggi quante volte ci è capitato di leggere su La Regione qualcosa apparso sul blog di Moor? …? …? …….? Ecco, per l’appunto.

Ipotesi: I giornalisti hanno letto su Ticinolive il commento di Moor. Forse loro non amano citare Ticinolive. Forse temono una concorrenza che di fatto non esiste… chi si metterebbe mai a gareggiare con La Regione e il suo quotidiano online? Sicuramente non questo portale.

Proseguendo nell’ipotesi: Per evitare di citare questo sito hanno dato una controllatina sul blog di Moor. E qui hanno trovato quanto cercavano. E hanno colto la palla al balzo:
“Marco Romano ha comunque vinto. Monica Duca-Widmer ha comunque perso – scrive La Regione nella sua edizione odierna – È un sostegno chiaro a Romano e un attacco altrettanto chiaro a Duca Widmer quello che l’ex candidato Ppd al Nazionale (nel 2007) Michele Moor ha affidato ieri in giornata, quando ancora non si conosceva la decisione del Consiglio di Stato, al proprio blog personale. « Marco Romano ha vinto perché, svolgendo con impegno e umiltà il lavoro di segretario cantonale, ha conquistato le simpatie dei cittadini ottenendo il secondo miglior risultato sulla lista del Ppd. Monica Duca Widmer ha perso perché, malgrado le cariche e i mandati ha raggiunto a malapena il medesimo risultato ». Moor ha lasciato i popolari democratici in primavera.”

Se La Regione avesse riportato il commento di Moor aggiungendo che si tratta di un estratto dell’intervista di Francesco De Maria apparsa su Ticinolive avrei reso onore al merito e pensato “Ma toh, che bravi questi giornalisti. Professionisti e professionali. Citano – come è giusto – Ticinolive e il professor De Maria. Questa è etica! Anzi: questa, signori, è l’Etica.”

B. Ravelli