Le opinioni dei presidenti dei partiti ticinesi sulla candidatura di Marina Carobbio Guscetti a un seggio in Consiglio federale (dall’edizione odierna del Corriere del Ticino).

Pierre Rusconi (UDC): “Bisognerà vedere se il suo partito la candiderà ufficialmente. Ed anche se il PS riconoscerà la concordanza matematica il nostro è un Sì condizionato.”
Sergio Savoia (I Verdi): “Proporrò al comitato cantonale di sostenerla perchè è una candidatura ticinese, di una persona valida e con idee che sono vicine alle nostre.”
Giuliano Bignasca (Lega dei ticinesi): “Attualmente no. Aspettiamo però di sapere se il suo partito a livello svizzero la proporrà ufficialmente come candidata al Consiglio federale.”
Walter Gianora (PLRT): “Se siamo conseguenti alle richieste di una rappresentanza a livello federale, quando l’opportunità si presenta il Ticino dev’essere unito nel sostenerla.”
Giovanni Jelmini (PPD): “Se sarà disposta a occuparsi del problemi specifici del nostro cantone di frontiera (rapporti con l’Italia, sicurezza, San Gottardo) il PPD la sosterrà.”