Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha dichiarato che gli Stati Uniti e Israele stanno cercando di colpire l’Iran per lottare contro la sua crescente influenza e ha messo in guardia contro qualsiasi attacco.
“L’Iran ha aumentato le sue capacità militari e continua a progredire. Per questo è capace di rivaleggiare con qualsiasi paese ovunque nel mondo. Stati Uniti e Israele cercano il sostegno internazionale per un’operazione militare contro il nostro paese. Sappiano che non permetteremo a nessuno di attaccarci.”

L’Aiea, l’Agenzia internazionale per l’energia atomica pubblicherà domani, 8 novembre, un rapporto che dovrebbe far luce sulla reale natura del programma nucleare iraniano.
In questa prospettiva il presidente israeliano Shimon Peres ha dichiarato che un attacco militare contro l’Iran è più concreto che non un’azione diplomatica.
Ahmadinejad accusa l’Aiea di essere uno strumento della propaganda occidentale e ribadisce che l’Iran non sta lavorando a ordigni atomici, che il suo programma nucleare è a scopi strettamente energetici. Mentre invece – precisa – Israele possiede centinaia di testate nucleari.