Il Movimento dei Giovani Leghisti e i Giovani UDC Ticino sostengono la candidatura di Sergio Morisoli al Consiglio degli Stati.

Morisoli rappresenta un’opportunità per tutto il Ticino. Una personalità di centro-destra con il giusto profilo per tutelare gli interessi del Ticino e della sua gente nella Camera dei Cantoni, troppo spesso ignorati da Berna!

Vi sono alcuni valori svizzeri che non sono negoziabili: neutralità, federalismo, democrazia diretta, sovranità del popolo e dei Cantoni, autonomia e concorrenza fiscale dei Cantoni, segreto bancario. Sergio Morisoli si batterà per la difesa di questi valori e si impegnerà affinché Berna si attivi per una rinegoziazione degli accordi bilaterali, per un completamento della rete Alptransit fino a Chiasso ed apra negoziazioni per un secondo tunnel al San Gottardo.
Sergio Morisoli combatterà affinché la volontà popolare dei cittadini svizzeri sia rispettata: no all’adesione della Svizzera all’Unione Europea e sì all’espulsione dei criminali stranieri e sì a un maggior controllo dei flussi migratori di stranieri, asilanti e frontalieri.
Sergio Morisoli si attiverà per creare alleanze con altri Cantoni e difendere interessi comuni riguardanti la frontiera, la montagna, la piazza finanziaria, gli agglomerati urbani, l’asse del San Gottardo.

Anche per i giovani Sergio Morisoli rappresenta un’opportunità nella promozione di una politica che sia a vantaggio delle generazioni future del nostro Cantone. Per questo lotterà per una maggiore protezione dei posti di lavoro in Ticino, dei nostri lavoratori, dei nostri stipendi. Lotterà affinché l’economia Ticinese possa crescere e si batterà affinché i soldi della Banca Nazionale vengano impiegati meglio e utilmente.
Uniti il Movimento dei Giovani Leghisti e i Giovani UDC Ticino difendono il nostro Ticino, il nostro futuro, assieme a Sergio Morisoli!