Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Sabato scorso Marine Le Pen, presidente del Front National ha presentato a Parigi il suo programma per la corsa alle presidenziali del 2012.

Fra i punti che ha menzionato vi sono la priorità ai cittadini francesi prima di tutti gli altri, la presunzione di legittima difesa per le forze di polizia, il potere al popolo attraverso il referendum. L’assoluta laicità dello Stato, che deve essere rispettata anche dai musulmani che vivono in Francia.
Temi che nei suoi discorsi tornano sempre e che sono dunque ben conosciuti dai suoi sostenitori.

In materia di politica estera, Marine Le Pen si schiera contro la logica dell’Euro-Atlantico, in quanto ritiene che gli Stati Uniti stiano colando a picco e nulla serve allearsi con il governo di Washington.
In questa ottica ha proposto l’uscita della Francia dal comando integrato della Nato, il ritiro dei soldati francesi impegnati in missioni in Medio Oriente, un’alleanza strategica con la Russia, l’imposizione ai paesi africani di un freno all’emigrazione verso la Francia. Pena lo stop a qualsiasi futuro accordo commerciale e economico.