La Segretaria di Stato americana Hillary Clinton potrebbe candidarsi alle primarie per le elezioni presidenziali del prossimo anno. E’ quanto si apprende da indiscrezioni che circolano da qualche tempo negli Stati Uniti.


Negli ultimi mesi Hillary Clinton ha spesso dichiarato che il prossimo anno, scaduto il suo mandato quadriennale, intende abbandonare la squadra di Barack Obama. Non ha però detto cosa intende fare dopo l’uscita dal team presidenziale. Questo lascia spazio alle voci che la vogliono in corsa proprio per soffiare a Obama le primarie democratiche.

Attraverso telefonate preregistrate in diversi Stati del paese, dalla metà di novembre viene diffuso un messaggio che all’incirca suona così: “L’America starebbe meglio se Hillary Clinton fosse il nostro presidente. I ladri di Wall Street sarebbero in prigione, i giovani potrebbero permettersi l’università e i proprietari di immobili non si troverebbero a dover affrontare i pignoramenti.”
La voce registrata invita poi l’ascoltatore a andare sul sito Runhillary2012.net e firmare la petizione che chiede alla Clinton di candidarsi per le primarie.