Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Xherdan Shaqiri, 20enne astro del pallone, è ambito dai maggiori club calcistici europei: Manchester United, Liverpool, Atletico Madrid e tanti altri. Bernhard Heusler, boss del FC Basilea, cerca di smorzare gli entusiasmi.

Il Manchester United avrebbe proposto all’agente di Shaqiri, l’italiano Ulisse Savini, una somma di quasi 15 milioni di franchi.
A Basilea sono coscienti dell’interesse suscitato dal giovane atleta. “Per il momento non abbiamo ricevuto alcuna richiesta ufficiale – dichiara il presidente del FC Basilea Bernhard Heusler – Non intendiamo commentare ogni notizia riguardo a un suo trasferimento. Se un club vuole Shaqiri faccia un’offerta concreta. Se questa corrisponde alla nostra visione delle cose allora potremo entrare in trattativa. Ma, ripeto, per il momento non vi nulla di concreto.”
Il contratto di Shaqiri con il club basilese dura sino al 2014. Heusler sa che dal giovane fenomeno potrebbe ricavare milioni di franchi, ma il FCB vorrebbe tenerlo almeno sino alla sfida di primavera con il Bayern Monaco.
“L’offerta per la cessione di Shaqiri – prosegue Heusler – deve ovviamente essere ragionevole. Non abbiamo fissato una cifra ma questa dovrà corrispondere all’alto valore del giocatore e alla situazione.”
Una somma che aumenta man mano che passano i giorni e che nuovi club entrano nella lista degli interessati.

(Ticinolive/Le Matin.ch)