Era stato licenziato, l’italiano di 39 anni che ieri pomeriggio ha ferito gravemente il contabile della Futuredil Sagl di Balerna e il titolare della ditta.

Come riportano oggi i media, l’uomo era tornato in ditta dopo che i collaboratori si erano allontanati. Era da poco terminata la classica panettonata di Natale ed erano rimasti presenti soltanto il titolare, 50 anni e il contabile 65enne. Quest’ultimo ha avuto la peggio, è stato aggredito con una coltellata alla schiena che gli ha leso un polmone. Ricoverato in stato di estrema gravità, in serata i medici lo avevano dichiarato fuori pericolo.

Il 39enne di Varese era stato assunto dalla Futuredil la scorsa estate, ma già a settembre – quando ancora si trovava in periodo di prova – era stato licenziato, in quanto ritenuto non idoneo al lavoro.La ditta si occupa di soffitti, pannelli isolanti e pavimenti tecnici.
Dopo l’aggressione è stato bloccato da persone accorse da una ditta vicina e poi preso in consegna dagli agenti di polizia. A suo carico le accuse di tentato omicidio e lesioni gravi.