Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Nei giorni scorsi il Municipio di Chiasso ha dato risposta positiva alla richiesta del direttore del Centro di registrazione dei richiedenti l’asilo di poter disporre dei 40 posti letto del rifugio della Protezione civile.

La richiesta era giunta in vista del probabile incremento di arrivi di richiedenti l’asilo durante le festività natalizie. La misura non è comunque permanente: la possibilità di disporre di questa struttura terminerà prima della riapertura delle scuole. il 9 gennaio prossimo.
La capodicastero sicurezza pubblica di Chiasso Roberta Pantani Tettamanti ha dichiarato che : “La struttura di via Chiesa non è attrezzata per ospitare richiedenti per tutta la giornata. L’abbiamo concessa chiedendo che la Confederazione stessa garantisca una maggiore sicurezza, proprio per evitare che nascano liti o contrasti … Chiasso non deve essere il collo della bottiglia… Nonostante vi sia del personale in vacanza, laddove è possibile queste persone devono essere trasferite in Svizzera interna.”

(Fonte: La Regione.ch)