Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Per recuperare nuove risorse, il governo Monti è stato invitato da più parti a concludere un accordo anti-evasori con la Svizzera, simile a quelli recentemente firmati dalla Germania e dal Regno Unito. Invito che il governo ha respinto.

Il rifiuto dell’esecutivo italiano è giusto, commenta Andrea Manzitti sul portale LaVoce.info : “Perché l’accordo tedesco non è altro che uno scudo fiscale. E il testo è pieno di altri trappoloni più o meno visibili, che lo rendono più conveniente alla Svizzera e alle sue banche che non all’Italia e ai suoi contribuenti onesti.
L’affannosa ricerca di risorse per alleviare il rigore della manovra Monti ha portato parlamentari di forze politiche diverse a invocare a gran voce che l’Italia concluda un accordo con la Svizzera… Il governo italiano è in perfetta continuità con i governi che hanno sostenuto gli sforzi della comunità internazionale – Svizzera esclusa – verso l’abolizione del segreto bancario.