Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Il quotidiano inglese Daily Mail scrive che la comunità scientifica sarebbe molto inquieta di fronte al “reale pericolo” dell’eruzione di un vulcano dormiente in Germania, il Laacher See, dal nome del lago sotto il quale si trova.

Situato tra Bonn e Coblenza, la sua eruzione potrebbe essere altrettanto devastante dell’eruzione del 1991 del vulcano Pinatubo, nelle Filippine.
Emergenza reale o primi segnali della paranoia da Apocalisse 2012?

L’ultima eruzione del vulcano sotto le acque del Laacher See risale a 12’900 anni fa. Il suo ciclo eruttivo è di 10’000-12’000 anni e nelle ultime settimane avrebbe dato segni di attività.
Questo spiegherebbe le ripetute scosse sismiche tra 2.5 e 3.5 gradi della Scala Richter che in questi giorni stanno interessando vaste zone del centro Europa, fra cui anche la Svizzera.

Sulla superficie delle acque del lago sono state evidenziate bolle di anidride carbonica, mentre forti anomalie termiche sono state registrate sotto la superficie.
Stando agli scienziati intervistati dal Daily Mail, un’eruzione del Laacher See provocherebbe un’immensa catastrofe in tutta Europa. Il vulcano potrebbe espellere miliardi di tonnellate di cenere e magma che devasterebbero le regioni circostanti, oscurando il cielo per un lungo tempo.