Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Nella categoria “politica”, il presidente della Banca nazionale svizzera Philipp Hildebrand risulta candidato al riconoscimento di personaggio svizzero dell’anno. Gli altri due candidati in questa categoria sono l’ex Consigliere federale Joseph Deiss e il Consigliere di Stato ticinese Manuele Bertoli.

Bertoli non ha accettato la nomination, ringraziando per l’interesse nella sua persona ma ritenendo prematura una simile candidatura.
La cerimonia per l’attribuzione degli Swiss Awards avverrà sabato prossimo al Hallenstadion di Zurigo.

Ora, sarebbero un paio le domande che si impongono:
COSA sta succedendo in Svizzera? Sono le particolari energie astrali di questo 2012 che già fanno impazzire tutti oppure la sfacciataggine è ormai la regola anche da noi?
PERCHE’ nessuno si scandalizza o perlomeno si meraviglia che Hildebrand, al centro dello scandalo che lo coinvolge insieme alla moglie per le transazioni finanziarie inopportune, rimane nella lista dei candidati agli Swiss Awards?

Forte della presunzione di innocenza, della sua convinzione di aver agito “ingenuamente ma correttamente” e forte del sostegno del Consiglio federale, Hildebrand si presenterà alla premiazione?
Oppure, nel corso di settimana prossima gli verrà un barlume di decenza e annuncerà il suo ritiro dalla competizione?

B. Ravelli