Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Si potrebbe dire che è la prova lampante della placida sonnolenza o del solito menefreghismo di buona parte delle dirigenze politiche comunali e associative del Locarnese e del Bellinzonese : nel comitato per la promozione di due forti poli urbani nel Sopraceneri chi si annuncia? Il sindaco di Lugano Giorgio Giudici.

Si potrebbe dire che è la prova lampante dell’ingerenza e dell’espansione luganese negli affari del Sopraceneri: nemmeno questa opinione verrà naturalmente a mancare.

Nel comitato che entro qualche anno vuole giungere – tramite un’iniziativa popolare – alla nascita della Grande Locarno e della Grande Bellinzona (l’aggregazione di oltre trenta comuni) vi sono per ora soltanto quattro politici (o ex politici) del Sopraceneri.
A dare ufficialmente manforte al promotore dell’iniziativa popolare, Giorgio Ghiringhelli, si sono attivati l’ex sindaco di Minusio Remo Lardi, il consigliere comunale di Locarno Giuseppe Cotti, il municipale di Losone Pietro Vanetti e il deputato in Gran Consiglio Giancarlo Seitz.
Chissà se l’arrivo di Giorgio Giudici servirà a far uscire dal letargo qualche altro personaggio del Sopraceneri, magari qualche sindaco, qualche influente municipale, qualche altro Granconsigliere della regione?