Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Rafael Nadal accusa Roger Federer di non prendere posizione nella disputa in corso fra i giocatori e i responsabili del circuito Atp su alcune questioni-chiave per il futuro del tennis : “Non sono d’accordo con lui – ha detto di fronte ai giornalisti – E’ facile decidere di non dire nulla o dire che tutto è positivo e restare un gentleman, poi che se ne occupino gli altri.”

Secondo Nadal e altri tennisti, il calendario degli incontri è troppo fitto di impegni e problemi esistono anche in altri settori. La minaccia di uno sciopero, che pure non è stata esclusa, al momento non appare però concreta.
Federer ha sentito queste critiche e non nega vi siano punti di disaccordo tra lui e il tennista spagnolo : “E’ vero, in passato Rafa e io avevamo sempre la stessa opinione, mentre invece da tre mesi a questa parte non è più il caso. Ognuno è libero di pensare come vuole.”

Respinge invece con decisione le accuse che gli sono state mosse da Nadal : “Anche io difendo gli interessi dei giocatori, ma in un altro modo, senza fare polemica. Ogni filosofia va rispettata. Rafa ha un carattere forte, vorrebbe che i cambiamenti siano più rapidi ed esprime la sua frustrazione.
Una volta diceva che toccava a me decidere, ma ora è diventato grande, si è emancipato. Al di là delle nostre divergenze su certe questioni siamo e restiamo amici.”

Rafael Nadal si è comunque già pentito delle critiche espresse pubblicamente : “Mi spiace avere detto quelle cose, specie davanti alla stampa. Avrei dovuto parlare personalmente con lui, ma è andata così, ora dimenticate.”