Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Elezioni comunali di aprile. Dopo mesi di valutazioni, colloqui e considerazioni, la commissione cerca del PLR di Bellinzona ha trovato i suoi candidati.

Tre i nomi degli uscenti: Felice Zanetti (vicesindaco, 55 anni, economista, capoufficio Esazione e condoni al Dfe), Marco Ottini (53 anni, responsabile sicurezza Acb) e Christian Paglia (42 anni, docente e ricercatore Supsi presidente sezionale).
Vi sono inoltre Claudio Del Don (53 anni, docente universitario, consulente in ingegneria dello sviluppo regionale e formativa, consigliere comunale in carica), Ursula Elsener (ex consigliera comunale Plr a Gravesano, avvocato, 45 anni), Simone Gianini (36 anni, avvocato) e Mattia Sormani (archeologo, 35 anni, dirige la sottosezione Ravecchia).

Queste le dichiarazioni dei candidati:
Christian Paglia: “Vogliamo avvicinare il Plr al ceto medio con un corretto equilibrio fra ringiovanimento ed esperienza. Bellinzona non ha bisogno di persone conosciute e carismatiche, ma di individui che dedichino competenze, energie e tempo alla città. Per il sindacato? Abbiamo già qualcuno tra le nostre fila che ha dimostrato di saperlo fare: Felice Zanetti.”
Felice Zanetti: “E’ fondamentale far prevalere le idee sulle ideologie, con piattaforme di dialogo su tre temi: pianificazione territoriale, politica socio-sanitaria e promozione della Capitale e della cultura.”
Marco Ottini: “È il cittadino che deve ritornare ad essere al centro dell’attenzione.”
Claudio Del Don: “Bellinzona ha bisogno di resistere a chi continua a bloccare ogni iniziativa.”
Ursula Elsener: “Con la collaborazione di tutti si possono realizzare anche i progetti importanti.”
Simone Gianini: “Mi metto a disposizione con passione, impegno e dinamismo per il bene della nostra città.”
Mattia Sormani: “Bellinzona merita un futuro luminoso e ha tutte le potenzialità per poterlo avere.”

(Fonte: La Regione.ch)