Stupore e commozione, anche incredulità: sono le reazioni nell’apprendere la notizia della morte di Umberto Marra, avvenuta ieri sera a Lugano Molino Nuovo, nel suo locale La Tana del Lupo.


Marra è stato trovato ieri verso le 20h00 da due amici, che con lui avevano appuntamento. Le porte del bar erano chiuse e guardando da un vetro i due avevano scorto l’amico a terra, scrive stamani il quotidiano La Regione: “Sfondando il vetro i due sono entrati nel locale per soccorrere l’amico … Sono intervenuti gli agenti della Polizia comunale, del Reparto mobile del Sottoceneri, della Giudiziaria e i sanitari, seguiti dagli agenti della Polizia scientifica…. Portato all’esterno per poter essere stabilizzato e iniziare con le cure, Umberto Marra si è spento sull’ambulanza prima ancora di lasciare la zona. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo.
Durante la sua carriera politica, Marra era stato eletto dapprima nella legislatura 2003-2007 quale granconsigliere nella compagine dell’Unione democratica di centro, per in seguito passare alla Lega dei ticinesi. Aveva poi abbandonato la politica attiva, così come il suo impiego presso La Posta, per intraprendere l’attività di esercente con il locale di Molino Nuovo nel quale è stato ritrovato nella serata di ieri.”