Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Il corridore spagnolo Alberto Contador è stato sospeso dalle competizioni per due anni. La decisione è stata presa dal TAS, il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna. Contador era stato trovato positivo al test antidoping del 21 luglio 2010, durante il Tour de France che a Parigi lo avrebbe visto vincitore davanti ad Andy Schleck.

“Il doping non è provato, ma la presenza di anabolizzanti è già di per se stessa sufficiente per squalificare Contador – si legge nella sentenza che cancella tutti i risultati che lo spagnolo ha ottenuto a partire dal Tour de France 2010.
Fin dal principio lui aveva sempre negato la sua positività, spiegando i valori sballati con una contaminazione alimentare.
La squalifica terminerà il 5 agosto 2012 e gli permetterà di partecipare alla Vuelta di Spagna. Sarà però costretto a saltare le Olimpiadi di Londra, un evento per il quale si stava preparando da tempo con grande attenzione.