Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Gli Stati Uniti devo fare estrema attenzione se non vogliono piombare in uno scenario come quello di Italia o Grecia. E’ quanto commento lo scrittore e consulente finanziario statunitense John Mauldin.

Mauldin fa riferimento al colossale debito americano e a titolo d’esempio porta i programmi previdenziali della Social Security e di assistenza sanitaria agli anziani, che hanno debiti tra i 50 e gli 80 trilioni di dollari e che continuano a crescere.
“E’ necessario agire subito per riportare il deficit sotto controllo – aggiunge – Se non ci sarà alcun intervento, fra tre anni al massimo gli Stati Uniti verseranno nelle stesse condizioni in cui versano Italia e Grecia. Si tratta semplicemente di guardare la realtà economica. Un paese non può andare avanti per sempre con deficit che rappresentano 8-10% del Pil. Negli Stati Uniti, inoltre, supereremo presto il 100% del rapporto tra debito federale e Pil”.

(Fonte: Wall Street Italia.com)