Nella notte di san Silvestro il consigliere di Stato ginevrino Mark Müller aveva aggredito in malo modo il barista di un locale notturno. Oggi Müller ha riconosciuto formalmente il suo torto e si è scusato con il barista, come hanno comunicato congiuntamente gli avvocati delle parti. Le scuse sono state accettate e sarà versato un risarcimento alla parte lesa. Müller ha ammesso di essersi lasciato trascinare dall’ira. Il barista ha ritirato la sua querela. Per il momento il consigliere di Stato non sembra abbia intenzione di dimettersi.

L’incidente era avvenuto nel locale notturno “Moulin à Danses” e i due uomini si erano affrontati a causa di una donna, amica di Müller. Sono state presentate denunce reciproche ma alla denuncia del consigliere di Stato il procuratore generale Daniel Zappelli non ha dato seguito.

Il partito liberale-radicale si schiera a sostegno di Müller. “L’importante è che Mark si sia reso conto di quello che ha fatto” ha dichiarato il presidente Mauris. “La querela è stata ritirata e Mark può ritornare al lavoro. Noi abbiamo piena fiducia in lui”.

(Fonte: Tagi)