In casa PLRT è iniziata la ricerca del nuovo presidente del partito cantonale.
Un nuovo presidente che prenderà il posto dell’attuale quadrumvirato composto da Gabriele Gendotti (vicepresidente e per ora unico pretendente alla presidenza), Maristella Polli, Corrado Solcà e Stefano Steiger (vicepresidenti), scrive nella sua edizione odierna il Corriere del Ticino: “La direttiva, riunita ieri sera a Camorino, ha fissato tempi e modi per la designazione del successore di Walter Gianora, che aveva rassegnato le dimissioni a fine novembre.
L’Ufficio presidenziale è stato incaricato di comporre una Commissione cerca di cinque persone e assegnerà ai distretti, alle sezioni e ad ogni singolo interessato un termine sino al 15 marzo per presentare candidature di persone disponibili ad assumere la carica di presidente.
La Commissione «è comunque incaricata di cercare, contattare e convincere altri possibili candidati». Le si richiede pure di presentare, possibilmente, una rosa di almeno tre candidati entro il 31 maggio.
La rosa dei candidati sarà presentata alla direttiva e poi al Comitato cantonale, i quali avranno la facoltà di dare un preavviso all’attenzione del congresso, cui compete la scelta del presidente.
«La nomina del presidente avverrà pertanto sulla scorta di una votazione fra più candidati ad opera dei delegati in occasione di un congresso straordinario».
Quest’ultimo dovrà essere convocato entro la fine di giugno o all’inizio di settembre.
Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116