Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116

In casa PLRT è iniziata la ricerca del nuovo presidente del partito cantonale.

Un nuovo presidente che prenderà il posto dell’attuale quadrumvirato com­posto da Gabriele Gendotti (vicepresiden­te e per ora unico pretendente alla presidenza), Mari­stella Polli, Corrado Solcà e Stefano Stei­ger (vicepresidenti), scrive nella sua edizione odierna il Corriere del Ticino: “La direttiva, riunita ieri sera a Camorino, ha fissato tempi e mo­di per la designazione del successore di Walter Gianora, che aveva rassegnato le dimissioni a fine novembre.
L’Ufficio pre­sidenziale è stato incaricato di com­porre una Commissione cerca di cinque persone e assegnerà ai distretti, alle sezio­ni e ad ogni singolo interessato un termi­ne sino al 15 marzo per presentare candi­dature di persone disponibili ad assume­re la carica di presidente.
La Commissione «è comunque incaricata di cercare, con­tattare e convincere altri possibili candi­dati». Le si richiede pure di presentare, pos­sibilmente, una rosa di almeno tre candi­dati entro il 31 maggio.
La rosa dei candi­dati sarà presentata alla direttiva e poi al Comitato cantonale, i quali avranno la facoltà di dare un preavviso all’attenzione del congresso, cui com­pete la scelta del presidente.
«La nomina del presidente avverrà pertan­to sulla scorta di una votazione fra più can­didati ad opera dei delegati in occasione di un congresso straordinario».
Quest’ul­timo dovrà essere convocato entro la fine di giugno o all’inizio di settembre.