Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

A Stabio la formazione Lega-Udc-Indipendenti ha visto stralciare la lista che aveva depositato per il Consiglio comunale.

Il Municipio ha dovuto procedere in questo modo perchè ai sette nomi dei candidati al Legislativo non corrispondevano i 20 nomi dei cittadini proponenti, scrive stamani il quotidiano La Regione: “Nessun allegato, insomma. Circostanza che ieri è sfociata appunto nello stralcio. Stando così le cose, il gruppo potrà correre solo per l’Esecutivo.
Gli Enti locali, interpellati prontamente dall’amministrazione, sono stati chiari. L’ultimo termine valido per le forze politiche di tutto il cantone era quello delle 18 di lunedì 13 febbraio: nessuna deroga.
Una scadenza entro la quale, nonostante la corsa contro il tempo, gli esponenti della Lega non sono riusciti a portare in Comune l’elenco richiesto. Elenco giunto in cancelleria solo ieri mattina alle nove.

Per riconquistare il diritto a competere per il Consiglio comunale, i rappresentanti del gruppo possono solo fare appello, invocando una revisione della decisione.
Il primo proponente per il Municipio è già stato informato: avrà tre giorni di tempo per presentare ricorso e ribaltare la risoluzione.”