Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

L’ex presidente del Neuchâtel Xamax Bulat Chagaev e il suo vice Islam Satujev hanno donato diverse migliaia di franchi ad associazioni islamiche, prelevando i soldi direttamente dalla cassa della società sportiva.

Il giornale romando L’Express/L’Impartial ha pubblicato giovedì un articolo nel quale rivela che Bulat Chagaev e Islam Satujev, i due dirigenti ceceni del Neuchâtel Xamax indagati e arrestati a seguito del fallimento del club, hanno fatto dono di 15mila franchi a diverse associazioni islamiche con sede nella Svizzera romanda. I soldi sono stati prelevati dalla cassa del club calcistico.
Citato dal quotidiano, il responsabile del Centro islamico di Serrières conferma altre donazioni da parte dei due ceceni: “Chagaev e Satujev hanno dato, in contanti, tra gli 8 e i 10mila franchi a un nostro responsabile, in occasione del mese sacro del Ramadan lo scorso agosto.”