Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Sembra che non basti avere nomi di prestigio in comitato per trovare volontari e sponsor pronti a dedicare tempo, energia e moneta sonante alla causa.

Infatti, L’iniziativa popolare promossa da Giorgio Ghiringhelli per aggregare (entro il 2017) 18 Comuni del Locarnese e 17 del Bellinzonese fatìca a trovare persone disposte a raccogliere le firme necessarie al lancio del progetto.
Il progetto per la Grande Locarno include i comuni di Ascona, Brione s/Minusio, Brissago, Cavigliano, Centovalli, Cugnasco-Gerra, Gordola, Lavertezzo, Locarno, Losone, Mergoscia, Minusio, Muralto, Orselina, Ronco s/Ascona, Tegna, Tenero-Contra e Verscio.
Il progetto per la Grande Bellinzona intende unire i comuni di Arbedo-Castione, Bellinzona, Cadenazzo, Camorino, Claro, Giubiasco, Gnosca, Gorduno, Gudo, Lumino, Moleno, Monte Carasso, Pianezzo, Preonzo, Sant’Antonio, Sant’Antonino e Sementina.

“Siamo ancora alla ricerca di volontari disposti non solo a darci pacche sulle spalle ma a fare qualcosa di concreto per la causa – scrive Ghiringhelli sul suo portale web (il guastafeste.ch), precisando che in occasione della votazione del 1° aprile in molti comuni del cantone, di fronte ai seggi elettorali, vi saranno le bancarelle per la raccolta delle firme.

Si cercano dunque volontari per la raccolta firme in queste località:
Ascona, Brissago, Muralto, Tenero-Contra, Brione s/Minusio, Orselina, Cugnasco-Gerra.
Sant’Antonino, Faido, Airolo, Biasca, Monte Carasso, Sementina.
Capriasca, Riva San Vitale, Torricella-Taverne, Canobbio, Cureglia, Pura, Lamone, Origlio, Gravesano, Savosa, Ponte Capriasca, Vezia, Sorengo, Magliaso, Chiasso, Stabio, Vacallo, Balerna, Coldrerio, Novazzano, Castel San Pietro e Morbio inferiore.

Il comitato del movimento conta, come detto, nomi di tutto rispetto: oltre a Giorgio Ghiringhelli vi sono il municipale di Losone Pietro Vanetti, il sindaco di Bellinzona Brenno Martignoni, l’ex Consigliere di Stato Luigi Pedrazzini, l’ex sindaco di Minusio Remo Lardi, il sindaco di Lugano Giorgio Giudici, il consigliere comunale di Locarno Giuseppe Cotti e il deputato in Gran Consiglio Giancarlo Seitz.

Gli interessati alla raccolta firme possono contattare Ghiringhelli entro il 23 marzo: tel. 091 792 10 54 – mail: ilguastafeste@bluewin.ch.