Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Dopo sette anni di dibattimenti, udienze, precetti e ricorsi, è giunta alla fine la vertenza tra il Casinò di Lugano e Sergio Cappelletti, ex-direttore del marketing licenziato nel 2005 per una vicenda di false fatturazioni.

Il Casinò di Lugano ha versato a Cappelletti 205’000 franchi, si è appreso dalla RSI: “La vicenda riguarda il contratto di collaborazione sottoscritto da Cappelletti prima di essere assunto, nel settembre del 2005, dal Casinò.
Un contratto da consulente esterno valido fino al dicembre del 2007 e che venne sospeso quando Sergio Cappelletti iniziò a lavorare come dipendente. Poco dopo scoppiò lo scandalo delle fatture gonfiate. Ricariche su acquisti senza rilevanza penale, stabilì in seguito la magistratura, ma che nel novembre del 2005 portarono comunque al licenziamento.
Attraverso il suo legale l’ex responsabile marketing chiese allora di far valere il contratto firmato in precedenza, inviando un precetto esecutivo di 400’000 franchi.
Il pretore di Lugano gli diede ragione, ma il Casinò decise di rivolgersi al Tribunale d’appello. Tribunale che in dicembre accolse il ricorso, rinviando la causa alla Pretura. Da qui le trattative intavolate tra le parti e sfociate nell’accordo appena raggiunto.
Soddisfatto il vice-sindaco Erasmo Pelli: “Questa soluzione – ha commentato – accontenta entrambi.”