Federico Soldati, il giovane mago luganese che abbiamo avuto l’onore di ospitare in una recente intervista (vedi correlati), parteciperà alla finale di Italia’s got talent il prossimo 10 marzo, trasmissione Mediaset di successo trasmessa su Canale 5.


Studente di diritto, Federico Soldati è un prestigiatore appassionato di mentalismo, una magia mentale che produce risultati spettacolari proprio perchè crea l’illusione di un sesto senso.

Dal sito www.federicosoldati.com:
“Gli effetti che presento nei miei spettacoli sono il risultato di un miscuglio tra abilità reali (quali la psicologia, l’induzione, le tecniche di memoria) e semplici trucchi di magia (basati sulla manipolazione, le illusioni ottiche e altre tecniche particolari).
Il mio scopo è infatti quello di portare gli spettatori in una dimensione nuova, colorata e suggestiva in cui i confini tra realtà e finzione si assottigliano sempre di più lasciando spazio alla fantasia e all’immaginazione.
Propongo spesso nuove applicazioni della magia o effetti classici in una forma moderna cercando di creare un’atmosfera di fascino e mistero nella quale gli spettatori si lascino coinvolgere, incantare e divertire.”