Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Eccomi qui, a scrivere sul giornale. Se fosse stato un articolo da annoverare agli altri non l’avrei fatto. Di parole è saturo il mondo, di fatti un po’ meno.
Vi ricordate l’intervista sul CdT del 07.2.2012? Vi ricordate che emergeva da parte degli asilanti il desiderio di lavoro?
Penso sia giustissimo dar seguito prima possibile e nel modo più completo a questa loro volontà. Far riconoscere la sana e dignitosa stanchezza del lavoro. Far ritrovare il motivo di ritornare nel loro paese, con la voglia e la capacità di ricominciare, con l’orgoglio e l’amor proprio rinvigoriti.
Se riuscissimo a fare questo passo, avremmo il valore aggiunto di uno scambio etnico culturale dalla quale poter imparare, migliorare e trarre insegnamenti e benefici.

E’ tempo di concretizzare. Diamo corpo e voce ai pensieri, difendiamo anche la nostra qualità di vita.
Se ci unissimo all’iniziativa che da tempo il sindaco Moreno Colombo porta avanti per tutti noi, ci aiuteremmo a realizzare prima il desiderio di un sano e breve soggiorno dei richiedenti di asilo.
Se volete contribuire attivamente scrivete: sono solidale con il progetto del Municipio di Chiasso, con firma leggibile ed inviatelo a:
municipio@chiasso.ch
su YouTube
cartolina o altro, sempre indirizzati al municipio di Chiasso.

Il Sindaco e i Municipali potranno avere anche la nostra forza per realizzare il progetto-lavoro e potranno così stimolare Cantone e Confederazione ed accelerare i tempi delle procedure di esami delle pratiche, di alloggi fuori dai centri abitati e di rimpatri.
Mi permetto di ricordarvi che la buona convivenza non conosce barriere o bandiere, ma i giusti ideali.

Rita Laudato Maiocchi
Candidata PLR al Consiglio comunale Chiasso