Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Anche il colosso bancario britannico Barclays attingerà ai 530 miliardi di euro messi a disposizione dalla Banca centrale europea, chiedendo un prestito da 8,3 miliardi di euro.
Lo ha reso noto è stato la stessa banca venerdì 2 marzo
.

La notizia sorprende perchè soltanto un mese fa il presidente di Barclays, Bob Diamond, si era detto contrario alla prima tornata di prestiti (489 miliardi di euro) che a dicembre la BCE aveva concesso a 523 banche europee e aveva confermato che Barclays non aveva partecipato all’operazione.

Con gli 8,3 miliardi che ha ricevuto, la banca aumenterà i fondi per le proprie divisioni in Spagna e Portogallo, attualmente sono in fase di riorganizzazione. L’istituto ha assicurato che il denaro non verrà speso in bonus per i dirigenti.
Altre banche inglesi ad aver approfittato dei prestiti concessi dalla BCE sono Lloyds Banking Group (13,6 miliardi di euro) e HSBC (350 milioni).

(Fonte: Valori.it)