Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Il 6 marzo 2012, nel periodo del compleanno dei nati sotto il segno dei Pesci, gli alieni invaderanno il nostro pianeta e metteranno fine alla storia dell’umanità. Martedì, dunque, tra due giorni.

L’ipotesi fa parte di una serie di congetture sulla fine del mondo che in questi giorni vengono presentate da diversi media elettronici. Eccone alcune:

Il calendario Maya
Secondo un’interpretazione (a detta di molti completamente errata) dei testi Maya, la fine di tutte le cose sarà il 21 dicembre 2012.

Impatto di un asteroide
Un asteroide gigante cadrà sulla Terra e annienterà tutte le forme di vita. Gli scienziati della Nasa però si vogliono rassicuranti: malgrado molti asteroidi restano inosservati sino a poche ore dal loro passaggio vicino alla Terra, con un po’ di fortuna l’asteroide che dovrebbe devastare il nostro pianeta potrebbe essere individuato con un certo anticipo e disintegrato prima dell’impatto con la Terra. Oppure la sua traiettoria potrebbe essere deviata.

Era glaciale
Non è da escludere, ma sicuramente non a breve termine. Ipotesi dunque tra le più inconsistenti.

Guerra nucleare
Previsione tra le più plausibili. Il pericolo potrebbe arrivare dal Medio Oriente, dove Iran e Israele sono ai ferri corti. Il loro conflitto regionale potrebbe allargarsi, da parte iraniana, a una crociata nucleare contro l’Occidente e da lì estendersi all’intero pianeta.

Inversione dei poli
Il polo magnetico interno della Terra sarebbe in imminente inversione. Un team di scienziati britannici ha installato un osservatorio magnetico nel Sud della Georgia per monitorare la situazione. I ricercatori non sanno con precisione cosa accada durante tali inversioni, anche se si parla con insistenza di radiazioni, tempeste geomagnetiche e devastanti cambiamenti climatici.

Disastro virologico-biologico
Dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, il film “Contagion” è arrivato anche sulla Bluewin TV. Da guardare per vedere di cosa si tratta. Non è solo fantascienza, potrebbe accadere davvero.

Invasione aliena
Come detto, gli alieni dovrebbero arrivare martedì. Questa dunque è l’ipotesi più immediata da verificare, confermare oppure escludere.

Eruzione di un super vulcano
Delle centinaia di vulcani attivi in tutto il mondo, ce ne sono alcuni capaci di produrre quantità di acido solforico tali da generare un inverno nucleare, con polveri capaci di oscurare il sole per diversi anni.